Roland Garros U: subito fuori Starace e Volandri

Inserito il 25 maggio 2014 18:26 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Starace 8 MWPoco da fare per i due tennisti azzurri, entrambi sconfitti in tre set all'esordio nel torneo parigino.


Dopo un tabellone di qualificazione ricco di soddisfazioni per il tennis italiano, il main draw non parte purtroppo nel modo migliore, complice l'uscita di scena dei primi due nostri rappresentanti, Potito Starace e Filippo Volandri.

Poto, che quando si fece conoscere dal grande pubblico al Roland Garros 2004 battè proprio Dmitry Tursunov all'esordio, questa volta non ce l'ha fatta, cedendo abbastanza nettamente in tre set. Il tennista campano non riusciva a procuarsi neanche una palla break nel corso dei primi due parziali di gioco, cedendo molto nettamente il primo per 6-1 e sul filo di lana il secondo per 7-5. Nella terza frazione arrivava qualche opportunità, ma dopo non aver concretizzato tre palle break sul 2-2 l'azzurro si disuniva, perdendo i restanti games del match: 6-1 7-5 6-2 il punteggio finale in favore di Tursunov.

Match più o meno simile anche quello di Filippo Volandri, sconfitto con il punteggio di 7-6(3) 6-4 6-3 da Sam Querrey in due ore di gioco. A dire il vero nel primo set era il toscano ad avere le maggiori chances di portarsi avanti, ma non riusciva a concretizzare le sei palle break avute: giunti al tie break il servizio di Querrey faceva la differenza e l'americano se lo aggiudicava abbastanza nettamente. Sotto di un set, Volandri iniziava a rendersi meno pericoloso in risposta, ma soprattutto a soffrire di più nei propri turni di battuta: da qui nasceva il 6-4 6-3 nei restanti due parziali, con l'azzurro che chiuderà il match con 0 su 10 nel conto delle palle break. Continua quindi la striscia di sconfitte a livello slam per "Filo", che ha ottenuto l'ultima volta proprio a Parigi nel lontano 2007.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome