Roland Garros U: sorteggiati i qualificati, derby Bolelli-Arnaboldi!
Il bolognese e il canturino al duello per poi sfidare Ferrer. Prove dure per Starace e Lorenzi, Fognini trova Beck.
Sono stati appena sorteggiati gli ultimi posti disponibiil per il main draw del Roland Garros, ovvero quelli previsti per i 16 giocatori provenienti dalle qualificazioni. E tra questi, come ben saprete, quattro sono italiani. Vediamo com'è andata.
La prima sfida da annoverare è il derby tra Simone Bolelli e Andrea Arnaboldi, entrambi molto convincenti in questa fase di qualificazione: chi vincerà troverà, quasi certamente, sul proprio cammino David Ferrer, atteso dalla sfida contro l'olandese Sijsling.
Per Paolo Lorenzi, ci sarà la sfida contro un terraiolo molto temibile come lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, in decisa ascesa nelle scorse settimane: il vincente di questo incontro se la vedrà con quello della sfida tra Alejandro Falla e Benoit Paire. Chiudiamo con Potito Starace, il quale dovrà affrontare il russo Dmitry Tursunov, forse poco a suo agio sul rosso parigino: in caso di vittoria del campano potrebbe profilarsi la possibilità di un derby italiano con Filippo Volandri, che se la vedrà con Sam Querrey.
C'era attesa anche per conoscere l'avversario di Fabio Fognini, per il quale l'urna di Parigi aveva previsto un esordio contro un qualificato: si tratta del tedesco Andreas Beck.