Quali Roland Garros U: anche Lorenzi al turno decisivo
Salgono a quota quattro gli azzurri che si giocheranno la possibilità di conquistare un posto nel main draw dello slam parigino.
Paolo Lorenzi non delude le attese e diventa il quarto nostro rappresentante nel turno di qualificazione del Roland Garros. Il tennista senese, che per i ritardi causati dalla pioggia nei primi giorni è stato costretto a giocare solamente stamani il suo match di secondo turno, ha sconfitto in due set il britannico Daniel Cox.
Un primo set andato via abbastanza facilmente per Paolo, che si è imposto senza particolari problemi per 6-3, mentre nella seconda frazione l'azzurro ha dovuto lottare tanto per avere la meglio sul suo avversario. Cox infatti si è portato avanti per ben due volte di un break, ma Lorenzi recuperava, la prima volta da 1-3 a 3-3, la seconda da 3-4 a 4-4, annullando due palle del 3-5. Si giungeva al tie break e l'azzurro controllava, portandosi subito avanti nettamente e chiudendo per sette punti a quattro.
Arnaboldi, Starace e Bolelli giocheranno il loro match di qualificazione nel pomeriggio, mentre Paolo dovrà attendere la giornata di domani e sarà impegnato contro la giovane wild card di casa Mathias Bourgue, che certamente avrà tutto il sostegno del pubblico parigino.