Quali Roland Garros U: Starace avanti con agio, bella rimonta di Arnaboldi

Inserito il 22 maggio 2014 17:12 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour

Starace 1 ConstantiniAltri due azzurri hanno conquistato il pass per il turno di qualificazione dello slam parigino, Potito Starace e Andrea Arnaboldi.

Dopo l'affermazione di Simone Bolelli in mattinata sale a tre il numero degli azzurri già sicuri di potersi giocare un posto nel main draw del Roland Garros. Potito Starace e Andrea Arnaboldi hanno infatti vinto i rispettivi incontri di secondo turno che li vedevano opposti a tennisti argentini.

Senza fatica la vittoria di "Poto", che ha dominato Guido Andreozzi con il punteggio di 6-3 6-0. Perfetto il tennista campano, che nel corso della partita ha dovuto annullare solamente due palle break, nel primo game della seconda frazione. Ora l'azzurro contenderà la qualificazione al vincente del match tra Frank Dancevic ed il croato Mesaros, con il canadese certamente favorito.

La bella sorpresa del giorno invece è quella di Andrea Arnaboldi, che dopo aver faticato per un set e mezzo gira all'improvviso l'incontro e finisce per dominare il terzo set contro Horacio Zeballos. Da ammirare il tennista canturino, che è rimasto attaccato con le unghia e con i denti al suo avversario in diversi momenti critici della partita, con Zeballos che fino al 6-3 5-4 in suo favore non aveva concesso l'ombra di una palla break: dopo averne annullate tre in totale nel corso della seconda frazione, nel decimo game appunto arrivava la svolta, alla prima occasione utile "Arna" conquistava break e set. L'inerzia della sfida cambiava totalmente e l'azzurro in meno di mezz'ora rifilava un netto 6-1 nel terzo set al tennista argentino. 

Una qualificazione che Andrea meriterebbe tutta, sia per i progressi fatti nell'ultimo anno e mezzo, che lo hanno portato al best ranking di n°174, sia perchè la sconfitta per 7-6 al terzo all'ultimo turno di quali degli scorsi Us Open brucia ancora. L'avversario sarà uno tra Guido Pella e l'irlandese McGee, in un match tutto sommato alla portata.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome