Quali Roland Garros U: Bolelli continua a correre
Il bolognese fa un sol boccone del tedesco Gojowczyk, che poi si ritira in situazione di punteggio decisamente sfavorevole.
Simone Bolelli accede al terzo turno di qualificazione verso il main draw del Roland Garros, approfittando del ritiro del tedesco Gojowczyk. Tuttavia, la superiorità del bolognese è apparsa netta per tutto l'incontro.
Bolelli brekka in apertura di match e avrebbe la possibilità di allungare, ma il tedesco resiste e prova ad allungare il set, nonostante la netta superiorità del suo avversario. L'azzurro decide di controllare, anche perchè le percentuali di Gojowczyk al servizio crescono leggermente, ma la chiusura del set è vicina e arriva con il punteggio di 6-3.
Anche l'apertura del secondo set è decisamente favorevole a Bolelli, che brekka subito e spreca una palla per il 3-0, mentre Gojowczyk inizia a manifestare un certo malessere fisico. Così, dopo il break messo a segno da Simone nel quinto gioco, il tedesco decide di ritirarsi e consentire all'azzurro di volare al prossimo turno, dove affronterà l'australiano Groth, anch'esso favorito da un ritiro per accedere al terzo turno.