Quali Roland Garros U: avanti Arnaboldi, Starace e Lorenzi
Il campano supera agevolmente in due set il nipponico Sugita, il toscano lascia due games a Safwat. Arnaboldi lotta e batte Tatlot.
Potito Starace supera senza troppo affanni il primo turno di qualificazione al Roland Garros, sconfiggendo in due set il giapponese Sugita. Facile anche la vittoria di Paolino Lorenzi contro l'egiziano Safwat.
Il primo set dell'incontro di Starace viene deciso dall'unico break, che arriva nel quinto gioco e premia uno Starace decisamente più a suo agio sul rosso parigino. Il giapponese non riesce a reagire, così la chiusura del set per Potito è comoda, e arriva con il punteggio di 6-4. Anche il secondo set è favorevole a Starace, il quale strappa il servizio a Sugita nel primo e nel terzo game, archiviando abbastanza rapidamente la pratica. Il nipponico è alle corde, e il 6-2 con cui si chiude la contesa lo dimostra ampiamente.
Senza storia o quasi la partita vinta da Lorenzi contro Safwat, interrotta ieri sul punteggio di 3-1 in favore dell'azzurro nel primo set. Il resto del parziale vede il solo Paolino ottenere dei games, con il break nel sesto gioco e il set chiuso sul 6-1 dopo un settimo game particolarmente lottato. La striscia favorevole a Lorenzi si allunga fino ai primi quattro giochi del secondo set, con Safwat che non riesce a reagire e vede volare via il toscano verso la vittoria, con un altro 6-1, e la conseguente qualificazione al secondo turno.
Inizia bene anche la sfida che oppone il nostro Arnaboldi all'idolo locale Tatlot, con l'azzurro che brekka in apertura e regge bene il campo. Andrea poi porta a casa un altro pesantissimo break nel nono gioco, che gli consente di chiudere il set sul 6-3. Tatlot prova a reagire e brekka Arnaboldi nel terzo game del secondo set, ma la risposta dell'azzurro è immediata e porta il punteggio nel parziale sul 2-2. Andrea poi spreca due palle-break nell'ottavo gioco, poi ottiene due match-point e riesce a portare a casa il match, con il punteggio di 7-5.