ATP Dusseldorf: Giannessi fermato dall'oscurità
L'azzurro costretto a riprendere a giocare domani contro l'australiano Kubler, al quale contenderà la vittoria al terzo set
Un set per parte per Alessandro Giannessi e l'australiano Jason Murray Kubler, i quali dovranno giocarsi domani l'accesso al secondo turno del torneo di Dusseldorf, a causa della sospensione di oggi per oscurità.
Giannessi parte bene nel primo set e ottiene il meritato break nel quarto gioco, ma il servizio perso sveglia Kubler, il quale contro-brekka immediatamente. L'azzurro appare comunque superiore al suo avversario e gli strappa nuovamente il servizio nell'ottavo game, ma stavolta la reazione dell'australiano è furente: Kubler ottiene una striscia di quattro giochi consecutivi, che spiazza Giannessi e regala al suo avversario il set col punteggio di 7-5.
Il set perso in rimonta scuote Giannessi, che parte bene anche nel secondo set, e dopo essersi fatto rimontare dopo il break nel secondo gioco, prova a scattare nuovamente e strappa il servizio a Kubler nel quarto game. Questa volta, la reazione dell'australiano non arriva, se non con tre palle-break non convertite nel quinto gioco. Così, Giannessi può chiudere il set con il punteggio di 6-3.
Il terzo set, però, non si gioca, visto che su Dusseldorf cala l'oscurità e il match dovrà riprendere domani...