Quali ATP Dusseldorf: Giannessi nel main draw!

Inserito il 18 maggio 2014 13:38 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Giannessi 1 ConstantiniL'azzurro vince il rimonta contro il tedesco Zverev e ottiene il pass per il tabellone principale

Alessandro Giannessi compie l'impresa, e con la vittoria sul tedesco Zverev si qualifica per il tabellone principale del torneo di Dusseldorf.

L'azzurro prova a mettere in difficoltà il tedesco sin dall'avvio, ma dopo il 2-1 in suo favore Zverev infila una serie di cinque giochi consecutivi che, di fatto, mettono in crisi Giannessi e lancia il tedesco verso la conquista del set, che si chiude col parziale di 6-3. Il tutto nonostante tre palle-break sprecate da Alessandro nel sesto gioco.

Dopo aver perso il set, Giannessi prova a ripartire fortissimo ma viene brekkato da Zverev in apertura. L'azzurro, però, non ci sta e restitiusce il parziale subito nel primo set: il tedesco è in vantaggio per 2-0 quando non riesce a fare più un punto, mentre Giannessi infila sei games di fila e restituisce il 6-2, portando la gara al terzo set.

Giannessi è incontenibile, e nel terzo set la striscia in suo favore diventa addirittura di dieci games consecutivi, visto che Alessandro vola molto agevolmente sul 4-0. A questo punto è praticamente impossibile il rientro in partita di Zverev, il quale spreca tre palle-break nel quinto gioco prima di alzare bandiera bianca. È un netto 6-1 a consegnare a Giannessi la vittoria e l'ingresso nel main draw.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome