Quali ATP Nizza: Vagnozzi avanti per ritiro, fuori Caruso e Trusendi
Simone gioca appena quattro games contro Mohs, che poi si arrende. Fuori gli altri due azzurri, contro gli americani Sock e Young
Un sorriso e due delusioni per il tennis azzurro, dopo i primi incontri del primo turno di qualificazione al torneo ATP di Nizza. Avanza Simone Vagnozzi, mentre escono di scena Salvatore Caruso e Walter Trusendi.
Il match tra Vagnozzi e Mohs dura appena quattro giochi, visto che l'azzurro ottiene due break nel primo e nel terzo gioco, prima che il tedesco decida di alzare bandiera bianca e di consentire a Simone di approdare al prossimo turno.
Decisamente più complicato il match di Caruso contro Sock, con l'americano che brekka in apertura e manifesta la propria supremazia sul campo. L'azzurro è bravo ad annullare una palla-break nel sesto gioco ma non a capitalizzarne una nel game successivo, mentre Sock riesce a chiudere il set con il break nell'ottavo gioco, che vale il 6-2. Nel secondo set l'americano si invola in maniera definitiva, mentre Caruso continua ad arrancare e ottiene pochissimi punti: il 6-0 con cui si chiude il parziale e la partita è inevitabile.
Male anche Trusendi, che inizia la sfida subendo un break da Young nel secondo gioco. La reazione dell'azzurro è immediata e sfocia nel contro-break del game successivo, ma lo statunitense non ci sta, e con una striscia di quattro giochi consecutivi ipoteca il primo set col punteggio di 6-1. Il secondo set è decisamente più equilibrato, con Young che riesce comunque a brekkare al termine del lunghissimo quinto game. Trusendi prova a reagire ma spreca ben cinque palle-break nell'ottavo gioco, prima di veder volare via Young verso il 6-3 finale, arrivato con un altro break.