Masters 1000 Roma: Bolelli lotta ma non supera Raonic
Inserito il 13 maggio 2014 20:51 da Davide Paganin in ATP Tour
Anche l'ultimo tennista italiano viene eliminato dai singolari maschili al Foro Italico, nonostante un'ottima prestazione nell'incontro serale.Foto Tonelli
Il terzo giorno di incontri del tabellone principale al Masters 1000 di Roma segna il game over per l'italtennis maschile. L'ultimo giocatore rimasto a tenere alta la bandiera tricolore, nonchè unico ad aver passato il primo turno, si è dovuto arrendere in due set di fronte al top-10 Milos Raonic, che ha comunque rischiato di essere trascinato alla frazione decisiva dopo un serratissimo tiebreak.
Un break precoce subito da Bolelli al quarto gioco del primo parziale comprometteva velocemente le possibilità di giocarsela alla pari: Raonic non mancava un colpo nei propri turni di servizio, chiudendo ben presto i conti siglando lo score di 6-3.
Gran lotta punto a punto nel secondo set, in cui Simone ha mostrato i lati migliori del proprio tennis facendo gara di testa alla battuta. Grandi occasioni nel finale per il bolognese, che alla risposta sul 6-5 ha avuto due fondamentali set point, sui quali è stato bravo e lucido l'avversario a far sfumare l'occasione.
Tutto veniva deciso al tiebreak, nel corso del quale Bolelli era il primo a prendere le distanze, conquistando con uno splendido passante di rovescio il minibreak che lo mandava avanti per 4 punti a 1. Purtroppo Simone portava a casa solo uno dei successivi sette 15 giocati, finendo per cedere al primo match point con il risultato finale di 6-3 7-6(5).