Masters 1000 Roma: anche Cecchinato va fuori
Il round inaugurale del torneo di Roma si conclude come era iniziato per il tennis azzurro, ossia con una sconfitta. L'ultimo azzurro ad arrendersi infatti è stato Marco Cecchinato, che ha avuto le sue occasioni in un match perso in due set combattuti contro Igor Sijsling.
I rimpianti per il tennista siculo ci sono, visto che nel primo set di gioco si è trovato avanti 4-1 con tre palle consecutive per portarsi sul 5-1; l'olandese però le annullava e in un batter d'occhio si riportava in parità, riuscendo poi a trascinare la contesa al tie break. Qui usciva la maggiore esperienza di Sijsling, che chiudeva per sette punti a quattro.
La seconda frazione era per certi versi l'opposto della prima, visto che questa volta era l'olandese a non concretizzare un vantaggio di 4-1, facendosi rimontare dall'azzurro. Purtroppo però l'epilogo anche in questo caso non premiava Cecchinato, che sul 6-5 perdeva a quindici la battuta e con esso l'incontro.
Portiamo quindi al secondo turno solo il vincitore del derby tra Bolelli e Travaglia, con il primo in questo momento già in campo contro Raonic.