Master 1000 Roma: Seppi cede ancora una volta ad Haas
Inserito il 13 maggio 2014 15:50 da Pietro Bosco in ATP Tour
Niente da fare anche per Andreas Seppi (nella foto), battuto in tre set da Tommy Haas dopo quasi due ore di gioco. Il tedesco si conferma bestia nera di Andy.
Continua la prova opaca degli azzurri nel tabellone maschile degli Internazionali d'Italia a Roma.
Oggi è stata la volta di Andreas Seppi, arrerosi in tre set al tedesco Tommy Haas sul Grandstand.
Come già avvenuto a Madrid la scorsa settimana, l'altoatesino ha lottato ma ha finito per cedere all'esperto avversario.
Brutta partenza per Andy, che dal terzo game in poi subisce un passivo di sette giochi consecutivi, finendo per perdere il primo set per 6-1 e ritrovarsi sotto 2-0 nel secondo.
Da quel momento suona la sveglia per l'azzurro, che riaggancia il tedesco ed opera poi il break che gli vale il secondo parziale nel decimo game: punteggio così di 6-4 per Seppi.
Il terzo set è inizialmente molto equilibrato, con diversi giochi decisi ai vantaggi. In particolare, il nostro portacolori non sfrutta due palle break consecutive durante il quarto gioco.
Questo costerà caro a Seppi, che perde il servizio nel settimo game a 30, e non solo non riesce a recuperare, ma subisce anche un ultimo break che gli consegna ad Haas partita ed incontro per 6-1 4-6 6-3.
Ora le speranze residue per gli italiani nel torneo maschile sono tutte riposte in Marco Cecchinato e Simone Bolelli.