Masters 1000 Roma, qualificazioni: out Donati e Cipolla
Inserito il 10 maggio 2014 16:07 da Davide Paganin in ATP Tour
Il giovane azzurro lotta ma viene superato in due set dal colombiano Alejandro Gonzalez. Flavio invece viene travolto da Santiago Giraldo.Nella foto Matteo Donati (Tonelli)
Non sfigura decisamente il giovanissimo Donati, classe 1995 ed alla prima esperienza al Foro Italico dopo aver superato il torneo di prequalificazioni valevole per una WC nel tabellone cadetto del Masters 1000 italiano. E' stata una partita a lunghi tratti equilibrata quella con Alejandro Gonzalez, che nel primo set prevaleva per 6 giochi a 4 solo grazie al break ottenuto nel corso del settimo game (ci sono stati anche due break consecutivi tra l'1-1 ed il 2-2).
La seconda frazione ha visto Donati vicino ad affermarsi: in pochi minuti il nostro si è portato avanti sul 3-0, rimanendo in controllo fino al 4-1. Dal sesto gioco il diciannovenne azzurro è andato incontro ad un completo black-out al servizio, non riuscendo a portare a casa più nemmeno un 15 nei propri turni di battuta. Fulminea dunque la rimonta di Gonzalez, che con una serie di 5-0 metteva fine all'incontro facendo registrare un doppio 6-4.
Pesante sconfitta per Cipolla, mai entrato in partita contro uno dei giocatori più in forma del momento, Santiago Giraldo. Il finalista di Barcellona ha dominato in lungo e in largo il primo set, conquistato con un severo 6-1.
Nel secondo parziale Flavio reggeva fino al 2-2, ma dal quinto game subiva altri due break, consegnando la vittoria all'avversario con il punteggio di 6-1 6-3.