Masters 1000 Roma: esordio agevole per Fognini, duro per Seppi
Il ceco Rosol e il tedesco Tommy Haas saranno i primi ostacoli per i nostri due principali portabandiera
È stato appena sorteggiato il tabellone principale del torneo maschile di Roma, valido per il circuito dei Masters 1000 e che vede ai nastri di partenza diversi italiani.
I due nostri giocatori di punta, Fabio Fognini e Andreas Seppi, hanno avuto sorte opposta nel sorteggio. Il tennista di Arma di Taggia dovrà vedersela con il ceco Lukas Rosol, non certo un ostacolo insuperabile per il nostro numero 1. Sorte decisamente meno sorridente per l'altoatesino, atteso al primo turno dal tedesco Tommy Haas, che lo ha già sconfitto a Monaco di Baviera. Al secondo turno, il vincente della sfida tra Fognini e Rosol affronterà quello della sfida tra il croato Dodig e l'argentino Delbonis, mentre il vincente della sfida tra Seppi e il tedesco potrebbe vedersela con un italiano, visto che Marco Cecchinato è stato abbinato con l'olandese Igor Sijsling.
Filippo Volandri se la vedrà, come un anno fa, con il francese Gilles Simon, e in caso di vittoria sfiderà il re della superficie, ovvero Rafael Nadal. Paolino Lorenzi è stato un po' più fortunato, dovendo sfidare un giocatore proveniente dalle qualificazioni, ma al secondo turno potrebbe avere un incrocio decisamente scomodo con Stanislas Wawrinka. Anche Simone Bolelli attenderà al primo turno l'esito del tabellone di qualificazione.