Masters 1000 Roma: svelate le qualificazioni
Inserito il 9 maggio 2014 21:02 da Davide Paganin in ATP Tour
Il più importante torneo italiano prende ufficialmente il via con il tabellone cadetto, dove le quattro wild card azzurre cercheranno di farsi spazio per un posto nel main draw.Nella foto Matteo Donati
Sorteggi duri per i tennisti tricolore nel torneo di casa, come ci si poteva aspettare in un torneo di questo livello. Il più sfortunato è stato sicuramente Flavio Cipolla, che ha pescato il caldo colombiano Santiago Giraldo, finalista all'ATP 500 di Barcellona e quartofinalista al Masters 1000 di Madrid. Nello spot sono presenti anche Bernard Tomic e Victor Estrella Burgos.
La dea bendata non sorride neanche a Stefano Travaglia, che dovrà affrontare il veterano e pluricampione sul circuito maggiore Albert Montanes. In caso di successo ci sarà per il marchigiano uno tra Daniel Gimeno Traver e Blaz Rola.
Salvatore Caruso affronterà per la prima volta in carriera Sam Querrey, decisamente in una stagione negativa ma comunque ostacolo molto duro da superare. Al turno decisivo il vincente troverà Jack Sock o l'iberico Pere Riba.
Quello che ha pescato forse l'avversario più giocabile è Matteo Donati, che sarà alle prese con Alejandro Gonzalez. Gli altri due contendenti alla qualificazione sono Alejandro Falla ed il russo Evgeny Donskoy.