Master 1000 Madrid: Seppi si arrende a Verdasco
Inserito il 5 maggio 2014 16:23 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Andreas Seppi è stato eliminato nel primo turno del Master 1000 di Madrid, l'altoatesino è stato sconfitto dal tennista di casa Fernando Verdasco.Sul campo centrale di Madrid, intitolato a Manolo Santana, sono scesi in campo nel primo pomeriggio Andreas Seppi e Fernando Verdasco per il primo turno del torneo Master 1000 che si disputa nella capitale spagnola.
Partita che però non ha sorriso ai colori azzurri visto che Seppi è sceso in campo con qualche difficoltà fisica e non è riuscito ad esprimere un buon livello di gioco che gli permettesse di battere un Verdasco centrato, ma assolutamente giocabilie.
Partita che iniziava subito male per il numero due d'Italia che si trovava sotto 0-3, Andreas cercava di reagire e mancava quattro palle del controbreak nel quinto gioco. Era Verdasco allora a bissare portandosi sul 5-1 e servizio, ma Seppi accorciava le distanze sul 3-5 prima di cedere il parziale per 6-3.
A fine set arrivava il dottore che dava anche una pillola al giocatore italiano, ma Verdasco spingeva forte sull'acceleratore e si involava 2-0 anche nel secondo parziale. Seppi piano piano migliorava e riusciva a riequilibrare la situazione portandosi sul 4-4, l'equilibrio proseguiva sino al tiebreak dove a dominare era nuovamente Verdasco, lo spagnolo chiudeva i conti: 6-3 7-6(3) lo score finale.
Il secondo e ultimo italiano in campo per il tabellone maschile sarà Fabio Fognini, il ligure giocherà domani con una delle sue bestie nere, l'ucraino Dolgopolov.