ATP Monaco: Fognini va in finale in scioltezza
Inserito il 3 maggio 2014 14:39 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fabio Fognini conquista la finale dell'ATP di Monaco giocando una bella partita e vincendo in due set contro il tedesco Struff.Il numero uno d'Italia gioca un grande tennis e domina letteralmente e completamente il match di semifinale contro il padrone di casa Jan-Lennard Struff. Per Fabio Fognini domani la finale se la giocherà con lo slovacco Martin Klizan.
Fognini partiva con il freno a mano tirato, ma piano piano diventava il padrone indiscusso della partita e lo faceva con il break nel quinto gioco, break che l'azzurro riusciva a difendere alla grande. Soprattutto sul 4-3 15-30 arrivava uno scambio infinito vinto dal tennista azzurro, scambio che diventava la chiave della partita. Struff mollava e Fognini andava a chiudere il primo set con il punteggio di 6-3.
Il secondo set era pura accademia con il numero uno azzurro che giocava praticamente alla perfezione, si divertiva e faceva anche divertire con alcuni recuperi straordinari e con un paio di pallonetti deliziosi. Struff incapace di reagire incassava un 6-1 abbastanza netto. Per Fabio è la terza finale stagionale, domani si giocherà il titolo con Martin Klizan. A Monaco dopo sei anni torna dunque un italiano in finale, nel 2008 Simone Bolelli perse in tre set dal cileno Fernando Gonzalez: domani speriamo la storia sia diversa.