ATP Monaco: Fognini doma Bellucci e vola in semifinale

Inserito il 2 maggio 2014 15:38 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini 6 TonelliFabio Fognini lascia solamente quattro games a Thomaz Bellucci e si qualifica per le semifinali dell'ATP di Monaco.


Dopo la vittoria su Dustin Brown è arrivata anche una vittoria convincente su Thomaz Bellucci per Fabio Fognini. Il tennista ligure, testa di serie numero uno dell'ATP di Monaco, terra rossa, è in semifinale dove affronterà il vincente dell'ultimo quarto di finale che vede scontrarsi il lituano Berankis ed il tedesco Struff.

Ma torniamo alla partita di oggi, match che il tennista azzurro ha dominato dall'inizio alla fine. Il match cominciava con tre break di fila, due erano in favore di Fognini che allungava e difendeva il break di vantaggio prima di aumentare il gap e di chiudere in scioltezza il primo set con il punteggio di 6-2.

Anche ad inizio di secondo set il servizio non era sicuramente un fattore dominante, i due giocatori infatti si strappavano il servizio per cinque volte di fila, ma dal 3-2 Fognini teneva i suoi turni di servizio e finiva la partita in assoluto controllo con lo score finale di 6-2 6-2 in sessantotto minuti di gioco.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome