ATP Monaco: Seppi perde tra mille rimpianti

Inserito il 2 maggio 2014 14:11 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Seppi 9 GettyL'altoatesino perde in tre set contro Haas, dopo aver ceduto in un terzo parziale lottatissimo

Andreas Seppi perde in tre set la sfida contro Tommy Haas, valida per i quarti di finale del torneo di Monaco di Baviera.

Nel primo set vige grande equilibrio, Seppi evita la sua consueta partenza ad handicap e riesce a mantenere alto il suo livello al servizio. Quando però Haas alza l'asticella, per l'altoatesino iniziano le difficoltà: è l'ottavo game, quando il tedesco brekka e si porta sul 5-3, andando poi a chiudere il set nel game successivo.

Seppi prova a reagire subito, annulla una palla-break in apertura del secondo set e in generale prova ad alzare nuovamente la percentuale di prime palle, venuta meno nel primo parziale. Haas, dal canto suo, non concede grosse chances all'azzurro per riequilibrare il risultato, finchè non arriva l'ottavo game, ancora una volta decisivo: stavolta a brekkare è Seppi, che restituirà il 6-3 al suo avversario e porterà la gara al terzo set.

La partenza del set decisivo è sempre molto equilibrata, con il sale in coda. A tentare il primo affondo è Haas, che brekka nel sesto game un Seppi, capace comunque di reagire e di contro-brekkare immediatamente. Ancora una volta, però, è l'ottavo game a rompere definitivamente l'equilibrio: è un gioco lunghissimo, con Seppi che prima annulla una palla-break e poi si procura ben otto occasioni per portarsi sul 4-4, ma è Haas a strappare un punto pesantissimo. Seppi prova a reagire, ma il tedesco rimonta da 15-30 e chiude col punteggio di 6-3, volando in semifinale e creando tanti rimpianti in Andreas.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome