ATP Monaco: Fognini torna a vincere

Inserito il 1 maggio 2014 15:22 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini 8 TonelliFabio Fognini supera in due set Dustin Brown e stacca il pass per i quarti di finale dell'ATP di Monaco.


Saranno due gli azzurri impegnati domani nei quarti di finale dell'ATP 250 di Monaco, terra rossa, infatti dopo la vittoria di Andreas Seppi è arrivata quella di Fabio Fognini.

Il numero uno d'Italia è tornato alla vittoria e lo ha fatto anche in maniera abbastanza convincente battendo in poco più di un'ora di gioco il tedesco atipico Dustin Brown.

Partita che è stata caratterizzata da scambi corti visto soprattutto il gioco dentro o fuori praticato da Brown, Fabio però non si faceva intimorire e partiva molto bene portandosi subito sul 3-0. Poi arrivava forse l'unico vero momento di black-out quando Dustin riusciva a ricucire lo strappo issandosi sul 3-3, poi si seguivano i servizi e si arrivava al momento decisivo del set e anche del match: il tiebreak.

Fognini partiva alla grande portandosi sul 4-1, ma Brown ancora una volta era bravo a pareggiare i conti issandosi sul 4-4, ma era l'ultimo sussulto del tedesco perchè Fabio vinceva tre punti di fila e chiudeva il tiebreak per 7-4.

Praticamente qui finiva il match perchè il secondo set era dominato da parte della testa di serie numero uno che brekkava tre volte Brown e andava a chiudere il match con lo score finale di 7-6(4) 6-2. Domani ai quarti di finale Fognini se la vedrà con il vincente del match che vede opposti Thomaz Bellucci e Federico Del Bonis.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome