ATP Monaco: Seppi è ai quarti di finale
Inserito il 1 maggio 2014 12:11 da Davide Paganin in ATP Tour
L'altoatesino rischia nel secondo set contro Albert Ramos, ma alla fine regola l'iberico in due set. Ora attende Falla o Haas.Foto Getty Images
Sfatato il tabù dei quarti di finale nel 2014 per il numero 2 d'Italia, reduce da un inizio di stagione decisamente non incoraggiante. Per Seppi è anche il secondo torneo in cui realizza due vittorie consecutive: prima di Monaco di Baviera, ci sono stati gli ottavi ottenuti nel principato di Monaco, in occasione del Masters 1000 di Montecarlo.
L'azzurro ha arrancato in avvio di entrambi i parziali, anche se nel primo è stato inizialmente avanti di un break sul 2-1, prima di farsi immediatamente recuperare. Dal settimo game comunque Andreas cominciava a prendere regolarità, togliendo altre due volte la battuta all'avversario e prevalendo dunque con lo score di 6-3.
La seconda frazione ha visto Ramos rischiare di imporsi, dopo essere salito sul 4-1 pesante (con servizio a disposizione). Ancora una volta però il tennista di Caldaro riusciva a riscattarsi da metà set, questa volta aumentando la striscia vincente a 5 giochi consecutivi, valsi la vittoria con il riusultato finale di 6-3 6-4.
Ora l'altoatesino può attendere nel pomeriggio l'esito del match tra Alejandro Falla e Tommy Haas, dal quale uscirà il proprio prossimo avversario nei quarti di finale.