ATP Monaco: Seppi e Fognini teste di serie
Inserito il 26 aprile 2014 12:13 da Davide Paganin in ATP Tour
I numeri 1 e 2 del tennis italiano al maschile saranno al via nel torneo ATP 250 tedesco, sulla terra rossa che precede il Masters 1000 di Madrid.Nella foto Andreas Seppi (Getty Images)
Dopo la pesante striscia di 19 giochi persi consecutivamente tra gli ottavi del Masters 1000 di Montecarlo ed il secondo turno dell'ATP 500 di Barcellona, prova a rifarsi a Monaco di Baviera Fognini, sulla carta primo favorito per la conquista del titolo.
Il tennista di Arma di Taggia sarà esentato dal giocare il primo turno, quindi il suo esordio sarà contro il vincente della sfida tra il gigante croato Ivo Karlovic ed il talentuoso tedesco Dustin Brown.
Ai quarti di finale il candidato avversario spunterà fuori dal quartetto guidato da Ivan Dodig (numero 8 del seeding) e composto da Federico Del Bonis, Jiri Vesely e Nikolay Davydenko.
Anche Seppi deve riscattare una brutta sconfitta, ovvero quella patita contro Carlos Berlocq a Bucarest. Lo spot dell'altoatesino è in attesa di conoscere il sorteggio dei qualificati: uno dovrà affrontarlo direttamente Andreas al primo turno, mentre un altro è quello che dovrà sfidare Lleyton Hewitt, probabile avversario negli ottavi di finale.
Il tennista di Caldaro si trova nell'ultimo quarto di tabellone, capeggiato dal beniamino di casa Tommy Haas (2). Al seguente link trovate il tabellone completo del torneo.