Gstaad, 5 italiani in tabellone

Inserito il 8 luglio 2006 22:13 da Redazione in ATP Tour
Il torneo post-Wimbledon svizzero misurerà le ambizioni estive di 5 dei nostri 6 top 100. Aspettando Dell'Acqua...
Sono 5 gli italiani in tabellone a Gstaad, cittadina vacanziera elvetica, che già lo scorso vide al via una copiosa rappresentanza azzurra. Dei top100 mancherà solo Potito Starace, incorso in un brutto infortunio durante il torneo challenger di Biella. Un brutto colpo per Starace, che a Gstaad aveva raccolto risultati interessanti negli ultimi due anni.
Tra i presenti da annotare il match di Filippo Volandri, impegnato contro la testa di serie numero 6 Feliciano Lopez, che conduce per 4-1 negli scontri diretti (che si trasforma in un pareggio se ristretti a quelli su terra battuta). Volandri sta attraversando un brutto momento, sicuramente il peggiore da quando con regolarità frequenta i piani alti del ranking mondiale: una vittoria darebbe morale, ma non sarà semplice, nonostante Lopez dimostri ogni giorno di più di essere di un'incostanza endemica.
Dovrebbe avere vita più facile Davide Sanguinetti, contro il "velocista" elvetico Chiudinelli, entrato in tabellone con l'ausilio di una wild card: per lui secondo turno molto probabile con la 1 del tabellone, Ljubicic.
Faticherà di più Daniele Bracciali, impegnato col brasiliano Flavio Saretta, mentre appare chiuso Alessio Di Mauro, più per la pochezza degli ultimi risultati conseguiti che non per la solidità terraiola del suo avversario di turno, il tedesco Kohlschreiber.
Chiude il quadro Andreas Seppi, che affronterà un qualificato, e non è escluso che questi possa essere Massimo Dell'Acqua, bravo ad eliminare Kiantki Thomas e Nicolas Lapentti ed accedere al turno decisivo, dove affronterà il vincente di Kutac-Armando.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome