Derby in famiglia senza sorprese

Inserito il 5 settembre 2005 10:39 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
photo


In due set Venus batte Serena e stacca il biglietto per i quarti.
Passeggiano Sharapova e Clijsters. Petrova soffre ma passa

E' andata come tutti si aspettavano. Venus Williams ha battuto nel match clou della giornata la sorella Serena con il punteggio di 76 62. Un match che poteva essere vinto anche più agevolmente per Venus,che ha servito per il primo set sul 5-4 facendosi malamente brekkare a zero e giocando in generale un set contratto,dando comunque l'impressione di avere una marcia in più rispetto ad una Serena encomiabile per combattività ma non incisiva più di tanto.
Una volta finito il primo set(75 il TB per Venus)la forbice si è allargata e la più grande delle due sorelle ha condotto tranquillamente in porto la vittoria.

Molto più facile del previsto il compito per Maria Sharapova che ha superato la coetanea Sania Mirza,giocatrice indiana vero idolo in patria,con il punteggio di 62 61. Alla bella siberiana è bastata una partita solida e senza sbavature contro un'avversaria che,partita benino nei primi games,si è poi persa per strada complice tantissimi errori.

Passa il turno non senza patemi(come previsto)la russa Nadia Petrova che ha battuto la 16enne Nicole Vaidisova 76 75,ma la ceca può recriminare per il primo set dove si era trovata avanti 5-2. Nel match serale la malcapitata venezuelana Vento porta a casa un solo game contro un'ottima Kim Clijsters.

Nel torneo juniores la nostra Astrid Besser è stata sconfitta 64 63 dalla canadese Tetreault.

RISULTATI

Maria Sharapova (1) def. Sania Mirza    6-2, 6-1
Kim Clijsters (4) def. Maria Vento-Kabchi    6-1, 6-0
Venus Williams (10) def. Serena Williams(8)    7-6 (7-5), 6-2
Nadia Petrova (9) def. Nicole Vaidisova(26)    7-6 (7-4), 7-5


TENNISTEEN - Matteo Rinaldi



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome