Master 1000 Miami: tutto facile per Fognini
Inserito il 23 marzo 2014 alle ore 00:02 da Matteo Di Gangi in ATP Tour

Inizia nel migliore dei modi il Master 1000 di Miami per Fabio Fognini, il numero uno azzurro ha sfornato una grande prestazione al servizio ed è riuscito a brekkare nei momenti decisivi non lasciando scampo allo slovacco Lukas Lacko.
Partita che iniziava subito con il ligure che teneva i propri turni di servizio con agilità e con lo slovacco che soffriva praticamente ad ogni turno di battuta. Già nel terzo game Lacko era costretto ad annullare una palla break, lo slovacco si salvava anche sul 3-3 prima di capitolare sul 4-4 con Fognini che piazzava il break e andava a chiudere in scioltezza con il punteggio di 6-4.
Fabio era molto bravo a mettere le cose in chiaro ad inizio secondo set brekkando in apertura lo slovacco, era già il momento chiave del parziale visto che Fognini non concedeva neanche un'occasione a Lacko e andava a chiudere il match con lo score finale di 6-4 6-4 dopo settandadue minuti di gioco.
Buona partita per Fognini che non ha concesso neanche una palla break, lunedi, al terzo turno se la vedrà con Bautista-Agut che in questo 2014 sta facendo scalpi importanti e sta disputando una grande annata. Ma Fabio ha una bella occasione per fare ottavi di finale anche qui a Miami e sarebbe molto importante.