Masters 1000 Indian Wells: nulla da fare per Lorenzi contro Cilic
Inserito il 9 marzo 2014 20:43 da Davide Paganin in ATP Tour
Il sienese è costretto a soccombere di fronte alla potenza ed alla forma di Marin Cilic, che si impone con un doppio 6-2.Foto Getty Images
Si ferma dopo tre incontri la nuova striscia vincente di Lorenzi, che comunque sul circuito maggiore ha vinto 8 degli ultimi 10 match disputati. Si riapre invece quella di Marin Cilic, che dopo il trionfo ad Umago e la finale di Rotterdam sta attraversando uno dei momenti di forma migliore.
Obiettivamente ha poco da recriminare Paolo, che ha fatto il suo match di fronte ad un avversario che non ha lasciato spiragli. Nel primo set permaneva l'equilibrio per i primi cinque giochi, ma dal 2-2 Cilic piazzava una serie di 4-0 dominando sempre di più gli scambi e fuggendo verso il 6-2 in proprio favore.
Il tennista croato toglieva la battuta al nostro anche in avvio di secondo parziale, ma veniva subito controbrekkato. Ancora una volta però Lorenzi non riusciva ad impattare sul 3-3, venendo anzi travolto da lì alla fine del match, 6-2 6-2 il risultato finale.
La settimana prossima Paolo sarà impegnato (salvo cancellazione dell'ultimo minuto) al Challenger di Irving, ricco torneo Challenger dal montepremi di $125.000 che si svolgerà sempre su campi in cemento, in preparazione al successivo Masters 1000 di Miami.