Master 1000 Indian Wells: Fognini vince in rimonta

Inserito il 9 marzo 2014 04:54 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini 20 GettyFabio Fognini esordisce in maniera positiva al Master 1000 di Indian Wells rimontando un set di svantaggio a Ryan Harrison.


Quando in Italia siamo nella notte più profonda, in California, ad Indian Wells ha fatto il suo esordio Fabio Fognini opposto a Ryan Harrison in una partita in cui è successo veramente di tutto, risse comprese. Ma andiamo per ordine.

Iniziamo con un Fognini in totale controllo del match, il ligure mancava tre palle break nel quarto gioco, ma il break era nell'aria ed arrivava nel sesto game. Fabio dal 5-2 spegneva completamente la luce, commetteva errori banali e in contemporanea saliva di livello lo statunitense che, con una clamorosa striscia di cinque giochi di fila, chiudeva il primo set per 7-5.

Fognini era bravo a rimanere concentrato e a cominciare al meglio il secondo set, se non fosse che, nel quarto punto del secondo game, succede il misfatto: volèè praticamente vincente, si chiama il challenge ed ha ragione il ligure, solo che lo scienziato del giudice di sedia fa ripetere il punto e succede di tutto. Ma davvero di tutto. Fognini comincia ad insultarlo in maniera pesante, si siede e vuole l'intervento del supervisor, Lars Graf. Lars arriva, ma c'è poco da fare per Fabio che sta almeno 5 minuti a discutere in maniera animata.

Nel frattempo però Harrison si lamenta per la perdita di tempo, alla fine si riprende e Fognini riesce a fare il break che lo porta sul 2-0. Ed Harrison sapete che fa? pensa bene di sedersi al cambio campo indispettito per la perdita di prima precedente, alla fine si rialza dopo un paio di minuti ed il match riprende in un'atmosfera surriscaldata e carica di tensione. Alla fine, la seconda frazione di gioco, Fognini la domina in lungo e in largo e conclude il secondo set per 6-1.

Nel terzo set succede ancora di tutto: arrivano tre break nei primi tre giochi e nel quarto game Fabio gioca e vince un game eterno, annullando palla break, con falli di piede chiamati a ripetizione e riesce ad issarsi sul 3-1. Il tennista di Arma di Taggia nel sesto gioco salvava un'altra palla break e lo faceva alla grande allungando sul 4-2, era l'ultimo scoglio nel cammino del ligure poichè si limitava a tenere gli altri due turni di servizio e a chiudere con lo score finale di 5-7 6-1 6-4. 

Al terzo turno affronterà il vincente del match tra Monfils e Stakhovsky.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome