ATP San Paolo: Starace si arrende ad Haas
Inserito il 27 febbraio 2014 00:46 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Potito Starace viene eliminato nel secondo turno dell'ATP di San Paolo dalla testa di serie numero uno, il tedesco Tommy Haas.Finisce l'ottimo torneo di Potito Starace, il tennista campano infatti è tornato a qualificarsi in un torneo ATP dopo tanto tempo e ha anche superato un turno di questo main draw di San Paolo. Oggi invece ha lottato contro la testa di serie numero uno del torneo brasiliano, il tedesco Tommy Haas, ma nei momenti clou il teutonico è riuscito ad avere la meglio.
Partita veramente equilibrata che si è giocata e decisa su pochissimi episodi. I due tennisti infatti tenevano con estrema tranquillità i propri turni di servizio senza mai concedere palle break, la naturale conclusione della prima frazione di gioco, dunque, era il tiebreak. Era qui che Haas saliva in cattedra, dominando praticamente il tiebreak e aggiudicandoselo per 7-2.
Potito cercava di rimanere in scia nel secondo parziale con le unghia e con i denti, il tennista di Cervinara nel quinto gioco annullava ben quattro palle break ad Haas e riusciva a portarsi sul 3-2. Ma era solo l'antipasto di quello che sarebbe accaduto nel settimo gioco, momento decisivo nel match perchè Potito perdeva per la prima volta il servizio. Starace però non mollava e riusciva a procurarsi anche la prima palla break che gli avrebbe concesso di ricucire lo strappo e di pareggiare i conti sul 4-4, ma Haas la annullava e allungava sul 5-3 prima di andare a chiudere il match con lo score finale di 7-6(2) 6-3.