ATP San Paolo: Lorenzi e Starace superano il primo ostacolo
Il tennista toscano sconfigge in due set lo spagnolo Riba, risolvendo il match nei momenti chiave. Bene anche Starace che rimonta Alejandro Gonzalez.
Ordinaria amministrazione per Paolo Lorenzi, il quale supera in due set lo spagnolo Riba e approda al secondo turno del torneo di San Paolo.
Al suo debutto sulla terra rossa brasiliana, Lorenzi non sembra ingranare subito la marcia, tanto che Riba prova ad approfittarne e ottiene tre palle-break nel settimo gioco, trovando però la strenua difesa da parte dell'azzurro. Un primo tentativo di fuga da parte di Paolino arriva nel decimo gioco, quando Lorenzi spreca ben te palle-break, ma è nel dodicesimo gioco che arriva l'affondo decisivo: il toscano brekka e vince il set per 7-5.
Riba prova subito a rispondere all'azzurro, il quale annulla una palla-break in apertura per poi tornare a essere incisivo al servizio, senza però avere riscontro alla risposta. Pochissimi i punti lasciaati per strada dai due giocatori sui propri turni di battuta, finchè non si arriva all'ottavo gioco: è qui che Lorenzi tenta un nuovo assalto, riuscendo nell'intento di brekkare Riba e di portarsi in vantaggio, prima di chiudere il match sul 6-3.
Continua il bel torneo di Potito Starace, il tennista campano dopo essersi qualificato riesce a superare anche il primo turno rimontando il colombiano Alejandro Gonzalez. Partita che iniziava male per il tennista di Cervinara, il quale cedeva la prima frazione di gioco per 6-4. Ma reagiva alla grande conquistando il secondo set per 6-2 e facendo gara di testa nel parziale decisivo conclusosi poi per 6-3. Al secondo turno Starace se la vedrà con la testa di serie numero uno, il tedesco Tommy Haas.