ATP San Paolo, qualificazioni: Starace al turno decisivo
Inserito il 23 febbraio 2014 22:41 da Davide Paganin in ATP Tour
Il campano vince contro il tedesco Emmrich in due set e domani si giocherà l'accesso al primo main draw del 2014.Foto Constantini
Per la seconda volta quest'anno Starace arriva al turno decisivo di qualificazioni di un torneo del circuito maggiore, dopo la buona prova offerta nel tabellone cadetto degli Australian Open. Il dato che stupisce però è che, dopo il torneo ATP di Umago 2012, l'azzurro non fosse mai riuscito ad andare oltre il secondo turno di un torneo preliminare tra gli ATP sulla terra rossa prima di oggi.
Questa sera non ha lsciato speranze al suo avversario Potito, che si è reso protagonista di una perfetta prestazione al servizio, con il quale non ha concesso nemmeno una palla break per tutta la durata dell'incontro. Al contrario già nel primo game il nostro sfruttava la prima occasione avuta alla risposta, procurndosi subito dunque il margine valso poi il 6-4 in proprio favore nel primo set.
Nessuna sbavatura per il tennista di Cervinara anche nella seconda frazione, con la fuga messa in atto dal 2-3 grazie a quattro giochi consecutivi: 6-4 6-3 il risultato finale che sigilla il passaggio al terzo e decisivo turno delle qualificazioni, dove ad attenderlo c'è l'argentino Facundo Bagnis.