ATP Rio De Janeiro: crollo totale di Fognini

Inserito il 21 febbraio 2014 21:15 da Davide Paganin in ATP Tour
Fognini 5 GettyL'azzurro non ne ha più e cede di schianto ad Alexander Dolgopolov nei quarti del torneo brasiliano. Netto e severo il punteggio di 6-1 6-1 in favore del giocatore ucraino.


Foto Getty Images

Paga lo scotto dell'importante impegno fisico delle ultime settimane Fognini, che dal week-end di Coppa Davis ha giocato praticamente ininterrottamente per tre settimane, sia in singolare che in doppio (a Rio è ancora in corsa in coppia con Daniele Bracciali).

Ne ha approfittato oggi Dolgopolov, che dopo aver sorpreso al primo turno Nicolas Almagro elimina anche la testa di serie numero 3 del torneo in una partita che non ha mai avuto un vero inizio: c'e stato parziale equilibrio solo nei primi cinque giochi, ma nonostante qualche occasione di provare a rientrare, il nostro si è subito arreso ad un sonoro 6-1.

Travolto subito Fabio nella seconda frazione: Dolgo andava in fuga sul 4-0, prima di chiudere in controllo il 6-1 6-1 che valeva l'accesso alle semifinali. 

Ricordiamo che il ligure si è cancellato dal torneo ATP 500 di Acapulco, quindi si prenderà almeno una settimana di riposo prima di affrontare la trasferta sul cemento americano con i Masters 1000 di Indian Wells e Miami.














Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome