ATP Buenos Aires: Ferrer ferma la striscia vincente di Fognini
Inserito il 16 febbraio 2014 19:46 da Davide Paganin in ATP Tour
Il valenciano si afferma per la terza volta consecutiva in Argentina, interrompendo a quota 10 le vittorie consecutive in singolare del ligure.Foto Getty Images
Per il momento si conferma ancora troppo forte per Fognini il numero 4 del mondo Ferrer, che sale 7-0 nei confronti diretti e scavalca questa settimana nel ranking l'argentino Juan Martin Del Potro grazie anche a questo successo. Rimane comunque una grande settimana per l'azzurro, con la conferma della posizione numero 14 delle classifiche mondiali e la settima finale raggiunta in carriera sul circuito maggiore.
L'andamento del match è stato sempre sotto il controllo di David, che si prendeva immediatamente un break di vantaggio nel primo set salendo ben presto sul 3-0. Fabio era bravo a rientrare immediatamente sul 3-3 ma pochi minuti dopo perdeva nuovamente il turno di battuta cedendo così con lo score di 6-4.
Ferrer non lasciava alcuno spiraglio al servizio nella seconda frazione, sfruttando invece l'occasione avuta alla risposta nel corso dell'ottavo gioco. Il nostro si è reso protagonista di diverse grandi giocate e vincenti spettacolari, ma non è bastato di fronte alla tenace difesa dell'avversario, che si imponeva dunque grazie al risultato finale di 6-4 6-3.