Quali ATP Marsiglia: nulla da fare per Giustino e Marcora
Inserito il 16 febbraio 2014 16:42 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Termina al secondo turno il torneo di qualificazione per i due azzurri, che perdono i rispettivi incontri contro tennisti d'oltremanica, James Ward e Daniel Evans.Ci sarà il solo Andreas Seppi a difendere i colori del nostro tennis nel main draw dell'ATP di Marsiglia, visto che quest'oggi si è concluso il cammino nel tabellone cadetto di Lorenzo Giustino e Roberto Marcora. Sconfitta piuttosto netta per il primo, mentre il secondo si è fermato a pochi passi da un'importante vittoria.
Il tennista lombardo infatti si è trovato a condurre per 7-6(2) 3-1 contro Daniel Evans, recente finalista dell'ATP di Zagabria, prima di subire una dolorosa rimonta. Il britannico metteva in fila cinque games consecutivi e trascinava la partita al terzo, dove una sola palla break concessa dall'azzuro si rivelava poi fatale, permettendo ad Evans di imporsi con lo score finale di 6-7(2) 6-3 6-4.
Come detto, meno lottata invece la sconfitta di Lorenzo Giustino contro James Ward: 6-4 6-2 il punteggio finale in favore di quest'ultimo.