ATP Buenos Aires: Fognini non si ferma, è semifinale!
Il tennista ligure si sbarazza in due set dell'iberico Andujar, volando così al penultimo atto del torneo
Fabio Fognini non si ferma più, e vola fino alle semifinali del torneo di Buenos Aires, battendo in due comodi set lo spagnolo Pablo Andujar.
Il match inizia con Fognini che spreca due palle-break nel secondo game e ne annulla altrettante ad Andujar nel game successivo, prima che il ligure riesce a strappare il servizio al suo avversario, volando sul 3-1. Lo spagnolo è costretto ad annullare altre due palle-break nel sesto gioco e riesce anche a contro-brekkare Fognini nel nono game, quando l'azzurro stava servendo per il match. La resistenza di Andujar dura però solo un game, visto che il ligure contro-brekka e vince il set per 6-4.
Il secondo set vede un Fognini subito pronto a schiacciare il piede sull'acceleratore, sprecando però una palla-break nel secondo game. Andujar sembra comunque più solido sui propri turni di servizio, al pari di un Fabio sicuramente fiducioso dopo il set vinto. Così, nell'ottavo gioco arriva la svolta del match, con Fognini che raccoglie le ultime forze e brekka l'iberico recuperando da 30-15, chiudendo poi il match sul 6-3 e volando in semifinale. Domani si troverà di fronte Tommy Robredo.