ATP Buenos Aires: Fognini rimonta Mayer e va ai quarti

Inserito il 13 febbraio 2014 09:36 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini 3 GettyFabio Fognini continua la sua striscia positiva, perde il primo set, ma riesce a rimontare e a vincere il match approdando ai quarti di finale.


Il numero uno d'Italia sembra non potersi fermare più, infatti nel secondo turno dell'ATP di Buenos Aires, ha rimontato un set di svantaggio all'argentino Leonardo Mayer nel remake della finale di Vina del Mar.

La partita iniziava male per il ligure, Mayer infatti si prendeva un break di vantaggio e si portava sul 4-1. Fabio però non mollava e riusciva a colmare il gap impattando sul 4-4, da li l'equilibrio proseguiva sino al tiebreak, momento in cui si decideva la prima frazione di gioco. Fognini partiva bene portandosi sul 3-0, ma subiva una striscia di cinque punti di fila che capovolgevano il risultato con l'argentino che chiudeva il tiebreak per 7-4.

Fognini era molto bravo a reagire subito prendendo il break di vantaggio nel secondo gioco, break che difenderà con le unghia sino alla fine, annullando tre palle break (una nel terzo gioco e due nel quinto) e andando a chiudere il parziale per 6-3: un set pari.

Il terzo parziale aveva il primo scossone nel terzo game con il break del tennista di Arma di Taggia, Fabio era bravo sul 2-1 ad annullare ben tre palle break e a portarsi sul 3-1. Nel sesto gioco ultimo momento di difficoltà, Fognini annullava un'altra pericolosa palla break, teneva il servizio, si portava sul 4-2 e con un'altra fiammata chiudeva i conti: 6-7(4) 6-3 6-2 lo score finale.

Venerdi, nei quarti di finale, affronterà lo spagnolo Pablo Andujar.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome