ATP Buenos Aires: Fognini continua a vincere, bene anche Volandri

Inserito il 12 febbraio 2014 00:24 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini 19 GettyFabio Fognini supera anche il primo turno dell'ATP di Buenos Aires, battendo il tedesco Julian Reister.


Il tennista ligure non vuole sapersi di fermare, oggi Fognini ha esordito anche a Buenos Aires, in Argentina, per un altro torneo ATP 250. La testa di serie numero due aveva di fronte il tennista tedesco Julian Reister in una partita che si è giocata su un campo pesantissimo per la pioggia che sta cadendo in questi giorni.

Match che iniziava molto bene per Fabio, il quale si portava sul 3-0 e servizio. Il teutonico però infilava una striscia di cinque games di fila che lo portava sul 5-3. Nel decimo gioco Fognini annullava due set point al tedesco, riusciva ad impattare sul 5-5 e addirittura metteva la freccia andando a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-5.

Nel secondo parziale era tutto più facile per il ligure, Reister avanti 2-1 subiva una striscia mortifera di cinque giochi di fila che consegnava il match a Fognini con lo score finale di 7-5 6-2. Al secondo turno Fabio se la vedrà con Leonardo Mayer nel remake della finale di Vina del Mar.

Il match cominciava bene per il livornese, il quale si portava un break di vantaggio che riusciva a difendere sino al 4-2. Garin però non ci stava, agguantava Volandri sul 4-4 e successivamente, sul 5-5, piazzava la zampata vincente che gli consentive di guadagnare il primo set per 7-5.

Arrivava alla grande la reazione di Filippo che lasciava le briciole al tennista cileno nel secondo set, Garin non conquistava neanche un game e si prendeva un 6-0 sonoro. Nel parziale decisivo era battaglia vera: il giovane cileno si portava avanti di un break, ma Volandri era bravo ad impattare sul 3-3 rimettendo tutto in equlibrio.

Filippo riusciva anche a prendersi un break di vantaggio che lo portava a servire per il match sul 5-3, l'azzurro era bravo a chiudere i conti con lo score di 5-7 6-0 6-3. Al secondo turno se la vedrà con Juan Monaco o Albert Ramos.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome