ATP Rotterdam: Seppi non può nulla contro Berdych
L'altoatesino perde terreno contro il ceco sin dall'inizio, nel secondo set non riesce a rientrare in partita
Andreas Seppi non riesce a sovvertire i pronostici, perdendo contro Tomas Berdych al primo turno del torneo ATP di Rotterdam, uno dei primi appuntamenti prestigiosi in Europa nel 2014.
I primi games sono fondamentali già nel primo set, visto che Berdych brekka Seppi nel secondo gioco. L'altoatesino non riesce a ribaltare la situazione, ottenendo solo tre punti sui turni di battuta del più quotato tennista ceco: anzi è ancora Berdych a sfiorare il doppio break, quando spreca due occasioni per strappare il servizio al numero 2 azzurro nell'ottavo game. Il gioco successivo consente al ceco di chiudere il set sul punteggio di 6-3.
Il terzo game è decisivo nel secondo set, visto che è qui che arriva il break da parte di Berdych, con Seppi che anche questa volta non riesce a reagire. A differenza del primo set, sono solo quattro i punti ottenuti dall'altoatesino in risposta, mentre Berdych porta avanti il suo compito senza grossi intoppi, e ottenendo anzi un altro break nel nono game. È anche il gioco decisivo, visto che è quello che conduce il ceco a un altro 6-3, che gli consente di arrivare al traguardo.