ATP Vina del Mar: Fognini lotta e vince con Chardy
Inserito il 7 febbraio 2014 23:38 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fabio Fognini cede un set, ma riesce a raggiungere le semifinali dell'ATP di Vina del Mar battendo il francese Jeremy Chardy.La corsa della testa di serie numero uno non si ferma, infatti il nostro Fabio Fognini riesce a sconfiggere in una partita complicata il francese Jeremy Chardy, accreditato della quinta testa di serie.
Partita che iniziava bene per il tennista ligure, il quale aveva molte chance di brekkare l'avversario, ma ci riusciva solamente al quinto games. Break che risulterà decisivo visto il rendimento lineare al servizio del numero uno d'Italia che non concedeva niente: 6-4 il punteggio della prima frazione di gioco.
Fognini aveva la chance per scappare via anche nel secondo set, ma il transalpino era bravo a salvarsi annullando due palle break. Nel sesto gioco allora era proprio il francese a brekkare, break che Fognini non avrebbe mai più ripreso, 6-4 3-6 lo score e tutti al terzo e decisivo set.
L'inerzia sembrava tutta dalla parte di Chardy quando Fabio perdeva il servizio nel primo gioco del terzo set. Ma Fognini era bravissimo a reagire e a non far scappar via l'avversario, agguantandolo sull'1-1. L'equilibrio durava sino al 2-2 perchè poi il ligure metteva il turbo, infilava quattro giochi di fila e chiudeva i conti con lo score finale di 6-4 3-6 6-2 dopo quasi due ore di partita.
In semifinale, domani, l'azzurro affronterà il vincente del match tra Nicolas Almagro e Taro Daniel. Youzhny ormai è stato agguantato, il prossimo passo può essere la finale di questo torneo e diventare numero 14 del mondo.