ATP Vina del Mar: crollo Lorenzi, perde in rimonta

Inserito il 5 febbraio 2014 21:01 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Lorenzi 1 GettyIl toscano vince il primo set e serve per il match nel secondo, ma crolla e cede il passo a Garcia-Lopez, che accede ai quarti di finale.

Clamorosa sconfitta, più per i contenuti che per altro, per Paolo Lorenzi nel secondo turno del torneo di Vina del Mar, primo appuntamento nel circuito maggiore nella terra sudamericana. Ad avere la meglio è lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez.

Lo spagnolo brekka in apertura ma poi subisce da Lorenzi un parziale di ben quattro giochi consecutivi, che consente all'azzurro di allungare in maniera decisiva. Paolo gioca bene sui propri turni di battuta e porta a casa il primo set, con il punteggio di 6-3.

La striscia positiva di Lorenzi prosegue anche in avvio di secondo set, quando arriva il break in apertura. L'azzurro annulla due palle-break nel sesto game, ma quando va a servire per il match sul 5-4 perde la lucidità che serve: ne approfitta Garcia-Lopez che strappa il servizio a Lorenzi, tiene il servizio successivo ed evita anche il tie-break, con un altro ottimo game in risposta che vale il 7-5.

Lorenzi brekka nuovamente in apertura di terzo set, si porta addirittura sul 4-1 con il doppio break, ma Garcia-Lopez non ci sta e strappa il servizio all'azzurro nel gioco successivo. Lo spagnolo apre una striscia paurosa, che game dopo game porta via le certezze a Lorenzi, il quale si spegne in maniera clamorosa. Così l'iberico si porta prima in parità sul 4-4, e poi vince il match con un altro break, quello del 6-4 finale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome