ATP Vina Del Mar: Volandri eliminato in tre set
Inserito il 4 febbraio 2014 23:47 da Davide Paganin in ATP Tour
Niente da fare per Filippo Volandri nel primo turno dell'ATP 250 di Vina Del Mar. Sulla terra rossa cilena l'azzurro è stato sconfitto dal giovane spagnolo Pablo Carreno Busta, 6-0 3-6 6-1 il punteggioFoto Tonelli
Match a corrente alternata per Filo oggi, che nonostante un set portato a casa alla fine ha perso piuttosto nettamente dal classe '91 Pablo Carreno Busta. Il primo parziale in particolar modo vedeva il livornese soccombere al proprio avversario (nonostante diverse occasioni di portare a casa almeno un gioco), il quale si imponeva rapidamente con un sonoro 6-0.
Sembrava poter finire in un baleno l'incontro, visto che il nostro si è trovato indietro immediatamente di un break anche nella seconda frazione. Sul 3-1 in proprio favore era però il tennista iberico a subire un black-out, perdendo 5 giochi consecutivi e permettendo a Volandri di prevalere con lo score di 6-3.
La partita decisiva sembrava dare l'illusione di un equilibrio nelle fasi iniziali, ma una volta mancata l'occasione di rimanere a condurre sul 2-1, il numero 3 d'Italia veniva ancora travolto dall'avversario, cedendo alla sconfitta arrivata con il risultato finale di 6-0 3-6 6-1.