Quali ATP Zagabria: Cecchinato si ferma sul più bello
Il tennista palermitano cade contro il più quotato tedesco Berrer, sfiorando la sua prima qualificazione in un main draw del circuito maggiore
Marco Cecchinato sfiora soltanto la qualificazione al tabellone principale del torneo ATP di Zagabria, cadendo nel turno decisivo per mano del tedeco Michael Berrer.
Dopo un inizio promettente, in cui l'azzurro sembra riuscire a tenere botta, Berrer dà vita alla striscia di games consecutivi, che si rivelerà decisiva ai fini del set. Cecchinato cede il servizio nel terzo e nel quinto game, vedendo volare il suo avversario sul 5-1. Il palermitano avrebbe la possibilità di riaprire parzialmente il set, quando ottiene ma non trasforma una palla-break nell'ottavo game, che è anche quello in cui si chiude il parziale, vinto da Berrer per 6-2.
Anche nel secondo set, il terzo e il quinto game vedono volare definitivamente Berrer, il quale stappa il servizio a Cecchinato, il quale ottiene solo tre punti durante i turni di battuta del giocatore tedesco. L'azzurro non riesce a reagire, non regge il ritmo del suo avversario, che ottiene la vittoria e la qualificazione al main draw croato con un altro 6-2.