Quali Atp Montpellier: Giustino avanza al turno finale, Crepaldi sconfitto

Inserito il 2 febbraio 2014 12:54 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour

Giustino 3Bella vittoria in tre set per il campano, che domani cercherà di ottenere la prima qualificazione in un main draw ATP; nulla da fare invece per Erik Crepaldi.

Lorenzo Giustino è al turno di qualificazione dell'ATP di Montpellier dopo aver battuto con il punteggio di 6-4 1-6 6-3 il transalpino Gregoire Burquier, che lo precede in classifica di sei posizioni. 

Il primo set veniva deciso da un break ottenuto dall'azzurro nel primo game dell'incontro; il campano riusciva a tenere tutti i suoi servizi annullando complessivamente tre palle break al suo avversario, e chiudendo la frazione per 6-4. Dopo un passaggio a vuoto avvenuto nel secondo parziale, in cui il francese dominava per 6-1, nel terzo set Giustino era bravo a non concedere alcuna occasione a Burquier e a realizzare il break decisivo sul 4-3, chiudendo al secondo match point nel game successivo.

L'ultimo ostacolo verso il main draw è rappresentanto dal vincente del match tra l'ungherese Fucsovics e un altro tennista di casa, Albano Olivetti.

Non avremo invece al terzo turno il piemontese Erik Crepaldi, che nel pomeriggio si è dovuto arrendere con un duplice 6-4 all'americano Austin Krajicek. L'azzurro non è riuscito a sfruttare un buon vantaggio di 3 game a 0 ad inizio incontro, subendo da quel momento un parziale di sei games a uno che portavano l'avversario a vincere la prima frazione. Nel secondo parziale nessuna occasione da ambo le parti fino all'ottavo gioco, quando alla terza palla break utile Krajicek riusciva a mettere a segno il break decisivo.

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome