Atp Vina del Mar: Fognini, Volandri e Lorenzi al via

Inserito il 1 febbraio 2014 18:04 da Alberto Alesso in ATP Tour
Fognini 7 GettySaranno tre gli azzurri presenti di diritto nel tabellone principale dell'Atp250 di Vina del Mar, primo torneo stagionale su terra del circuito Atp.



Foto Getty Images

Fabio Fognini, impegnato in queste ore nel match di Coppa Davis contro l'Argentina, sarà la testa di serie numero 1 del seeding e usufruirà di un bye al primo turno. Al secondo turno affronterà il vincente della sfida tra lo sloveno Aljaz Bedene (n°108 Atp) e il francese Stephane Robert (n°78 Atp).
Un altro francese, Chardy, è l'altra testa di serie presente nel quarto di Fabio.

Filippo Volandri si trova nello stesso quarto di Fognini ed esordirà contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta (n°64 Atp), vincitore pochi mesi fa del premio di Most Improved Player of the Year che viene conferito al giocatore che è migliorato di più nel corso dell'anno. Match non facile per Filo che ha vinto però l'unico scontro diretto in un match giocato lo scorso Settembre nel challenger di Genova.
Eventualmente, il tennista livornese al secondo turno potrebbe affrontare la testa di serie numero 5 Jeremy Chardy.

L'ultimo azzurro direttamente in tabellone è Paolo Lorenzi, impegnato questa settimana nel challenger panamense di Chitre. Il tennista toscano affrotnerà al primo turno il colombiano Alejandro Gonzalez (n°77 Atp). L'azzurro ha vinto i tre precedenti, tutti a livello challenger e tutti su terra rossa. L'ultimo è della scorsa settimana quando Paolo ha battuto il colombiano nella semifinale del challenger di Bucaramanga.
Al secondo turno, Lorenzi potrebbe affrontare il vincente della sfida tra lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez, testa di serie numero 7 del seeding, e il tedesco Julian Reister (n°96 Atp).

Se Fabio si presenterà in buone condizioni in Cile, ha tutte le possibilità per arrivare in fondo e anche i due tennsiti toscani hanno possibilità di andare avanti, specialmente Lorenzi che ha un buon tabellone. Da segnalare che Starace e Giannessi sono presenti nelle qualificazioni e si sifderanno oggi nel primo turno.

Clicca QUI il tabellone completo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome