Quali ATP Zagabria: otto italiani al via
Folta la pattuglia azzurra che si giocherà il posto nel main draw del torneo della capitale croata
La stagione del circuito ATP prosegue in terra europea, più precisamente sul duro di Zagabria, in cui partirà lunedì prossimo il main draw. Prima, ovviamente, si parte con il tabellone di qualificazioni, che vede ai nastri di partenza ben otto giocatori italiani.
Partiamo dalla parte alta del tabellone, in cui spicca il nome di Gianluigi Quinzi: esordio giocabile per il marchigiano, che se la vedrà contro il belga Yannick Mertens. Poco più giù troviamo Andrea Arnaboldi, che esordirà nel tabellone cadetto contro il polacco Piotr Gadomski. Chiudono la parte alta del tabellone, alla voce italiani, Riccardo Bellotti che se la vedrà con l'austriaco Novak, e Flavio Cipolla (numero 7 del tabellone) che esordirà contro la wild card locale Marcan.
Passiamo alla parte bassa, in cui vantiamo ben due teste di serie. Si tratta di Marco Cecchinato, numero 5 del tabellone che affronterà un'altra wild card croata, Mladen Mitak, e Matteo Viola, sesta testa di serie che se la vedrà all'esordio contro un altro padrone di casa, Nikola Mektic. Chiudono la sfilata italiana i protagonisti dell'unico derby possibile in tabellone, ovvero Salvatore Caruso e Stefano Napolitano, con quest'ultimo che è l'unica wild card non croata entrata in tabellone.