Quali Aus Open U: si ferma la corsa di Giustino
Il tennista campano non riesce a superare il francese Guez, fermandosi al secondo turno nel tabellone cadetto a Melbourne
Si ferma al secondo turno la corsa di Lorenzo Giustino nel tabellone di qualificazioni dell'Australian Open edizione 2014. Ad avere la meglio è il francese David Guez.
La partenza del giocatore campano non è delle migliori, visto che il francese riesce a brekkarlo e a portarsi velocemente sul 4-1. L'azzurro riesce a prendere le misure al suo avversario e a controbrekkarlo, riportandosi così sotto. Nell'ottavo game, però, Giustino spreca un'occasione per agganciare Guez, facendosi brekkare sul 5-3. Game che si rivela decisivo, visto che il francese mantiene il turno di battuta successivo e vince il set con il punteggio di 6-3.
Il secondo set si decide praticamente nelle battute iniziali, visto che Giustino perde il servizio in apertura, spreca un paio di occasioni per il contro-break e poi viene nuovamente brekkato da Guez, il quale prende decisamente il sopravvento nel set. Il transalpino non cede più un punto sui propri turni di battuta, Giustino non riesce a reagire e così perde sia il set che la partita, con un altro 6-3 che decreta l'approdo di Guez al turno decisivo per l'accesso al main draw.