Quali Aus Open U: rimonta di Starace, Giannessi out

Inserito il 10 gennaio 2014 02:00 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Starace 2Grande rimonta di Potito Starace che accede al turno finale delle qualificazioni degli Australian Open. Eliminato con onore Giannessi.


In attesa di Giustino, salgono a due i tennisti al turno finale delle qualificazioni degli Australian Open. Infatti dopo Flavio Cipolla anche Potito Starace è riuscito a superare il secondo turno, e lo ha fatto sconfiggendo il portoghese Rui Machado.

Una partita che era iniziata in maniera pessima per il tennista di Cervinara, il quale in pochi minuti si era ritrovato sotto per 6-1 3-1, ad un passo dal baratro. Ma Starace non mollava e riusciva a ribaltare clamorosamente la partita, infilando una striscia di cinque giochi di fila che gli consentiva di vincere il secondo set per 6-3. La terza e decisiva frazione di gioco partiva alla grande, con un break nel primo gioco che allungava la striscia di games consecutivi a sette.

Potito era bravo a tenere i propri turni di servizio e a difendersi dal ritorno di Machado, per il portoghese non c'èra più chance di rientrare e cedeva con lo score finale di 1-6 6-3 6-3. Al turno finale se la vedrà o con Dancevic o con Reynolds.

Alessandro Giannessi si è difeso bene contro l'olandese Thiemo De Bakker, prima di cedere con lo score finale di 6-3 7-6(8) in una partita che ha visto il tennista orange brekkare l'azzurro nel quarto game del primo set, un break che diventerà fondamentale visto che Giannessi non riuscirà più a riprenderselo.

Nel secondo parziale break e controbreak in apertura, poi diritti al tiebreak senza particolari sussulti. Il tiebreak invece era combattutissimo, De Bakker chiudeva solamente al quinto match point per 10-8.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome