Quali Aus Open U: rimonta di Starace, Giannessi out
Inserito il 10 gennaio 2014 02:00 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Grande rimonta di Potito Starace che accede al turno finale delle qualificazioni degli Australian Open. Eliminato con onore Giannessi.In attesa di Giustino, salgono a due i tennisti al turno finale delle qualificazioni degli Australian Open. Infatti dopo Flavio Cipolla anche Potito Starace è riuscito a superare il secondo turno, e lo ha fatto sconfiggendo il portoghese Rui Machado.
Una partita che era iniziata in maniera pessima per il tennista di Cervinara, il quale in pochi minuti si era ritrovato sotto per 6-1 3-1, ad un passo dal baratro. Ma Starace non mollava e riusciva a ribaltare clamorosamente la partita, infilando una striscia di cinque giochi di fila che gli consentiva di vincere il secondo set per 6-3. La terza e decisiva frazione di gioco partiva alla grande, con un break nel primo gioco che allungava la striscia di games consecutivi a sette.
Potito era bravo a tenere i propri turni di servizio e a difendersi dal ritorno di Machado, per il portoghese non c'èra più chance di rientrare e cedeva con lo score finale di 1-6 6-3 6-3. Al turno finale se la vedrà o con Dancevic o con Reynolds.
Alessandro Giannessi si è difeso bene contro l'olandese Thiemo De Bakker, prima di cedere con lo score finale di 6-3 7-6(8) in una partita che ha visto il tennista orange brekkare l'azzurro nel quarto game del primo set, un break che diventerà fondamentale visto che Giannessi non riuscirà più a riprenderselo.
Nel secondo parziale break e controbreak in apertura, poi diritti al tiebreak senza particolari sussulti. Il tiebreak invece era combattutissimo, De Bakker chiudeva solamente al quinto match point per 10-8.