Aus Open U: sorteggiato il main draw

Inserito il 10 gennaio 2014 01:14 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini 3 GettyE' stato da poco sorteggiato il main draw degli Australian Open, con tre azzurri al via.


Ci siamo, il tabellone principale degli Australian Open è stato estratto, al via per i colori azzurri troviamo Fabio Fognini, Andreas Seppi e Filippo Volandri.

Il sorteggio non è stato certamente benevolo per gli italiani, infatti Andreas Seppi, da testa di serie, affronterà al primo turno sicuramente il giocatore non testa di serie più in forma e più pericoloso per tanti motivi: Lleyton Hewitt. L'australiano viene dalla vittoria di Brisbane e poi a casa sua tende ad esaltarsi e a fare esaltare il pubblico. In caso di vittoria l'altoatesino affronterebbe o Robin Haase o Donald Young per andare ad incontrare Nishikori al terzo turno.

E' andata malissimo anche per Filippo Volandri, il tennista livornese se la dovrà vedere con Jo-Wilfried Tsonga, per l'azzurro la speranza è di fare una bella figura e di cercare di strappare un set al tennista francese. Ma, purtroppo, possibilità di secondo turno non ce ne sono, a meno di clamorosi risvolti.

Concludiamo con Fabio Fognini, che è stato in dubbio per questi Australian Open, ma che alla fine parteciperà. Il suo è un buon tabellone: Bogomolov al primo turno, Sela o Nieminen al secondo per poi giocare Gulbis o Querrey al terzo. 

Non ci resta che aspettare domenica notte, momento in cui si comincerà a giocare, nel frattempo QUI c'è il tabellone completo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome