Quali Aus Open U: undici italiani al via

Inserito il 7 gennaio 2014 14:50 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Starace 1 ConstantiniLa solita pattuglia italiana partecipa al tabellone cadetto del primo torneo dello Slam edizione 2014. Starace unica testa di serie e poca fortuna negli accoppiamenti

Sono ben undici i giocatori italiani coinvolti nel torneo di qualificazione all'edizione 2014 degli Australian Open, la kermesse che, come di consueto, apre il ciclo dei tornei del Grand Slam. E tra loro, purtroppo, c'è un solo giocatore insignito di una testa di serie: è Potito Starace, numero 28 del seeding.

Partendo dalla parte alta del tabellone, troviamo subito un match sulla carta proibitivo per Lorenzo Giustino, il cui avversario all'esordio sarà il belga Goffin, numero 3 del seeding: qualora il napoletano riuscisse a fare l'impresa, il suo avveesario al secondo turno sarebbe il vincente del match tra Guez e Moriya. Non è andata tanto meglio a Matteo Viola e a Simone Vagnozzi, opposti al primo turno rispettivamente ad Androic e a Harris: due match sulla carta abbordabili, ma che porterebbero i due azzurri a giocare, al turno successivo, rispettivamente contro Lajovic e Schwartzman, quinta e sesta testa di serie del tabellone. Chiudiamo con l'unico italiano testa di serie, ovvero Potito Starace, il quale affronterà al primo turno l'indiano Bhambri, che ha già affrontato un italiano in questo avvio di stagione: parliamo di Fabio Fognini, sconfitto per ritiro al secondo turno del torneo di Chennai.

Passiamo agli altri sei italiani, sorteggiati nella parte basse del tabellone. E partiamo da Flavio Cipolla, forse l'azzurro che ha le maggiori possibilità di entrare nel main draw: il romano affronterà al primo turno Krajinovic, per poi ipotizzare un incrocio al secondo turno con uno tra Albot (testa di serie numero 31) e Kravchuk. In particolare, tre azzurri sono stati particolarmente sfortunati nel sorteggio: stiamo parlando di Marco Cecchinato, Gianluca Naso e Thomas Fabbiano. Il palermitano trova al primo turno Rajeev Ram, numero 15 del seeding; il trapanese se la vedrà con Richard Berankis, testa di serie numero 14, mentre il pugliese incrocerà la propria racchetta con quella di un altro statunitense, Wayne Odesnik, numero 19 del seeding. Chiudiamo con Alessandro Giannessi, che affronterà al primo turno Safwat e nel round successivo potrebbe incontrare sul proprio cammino l'olandese De Bakker (numero 23 del seeding), e con Alessio Di Mauro, che esordirà contro Whittington e al secondo turno se la vedrebbe con il vincente della sfida tra Ram e Cecchinato.

Di seguito, vi proponiamo il link diretto al tabellone completo di queste qualificazioni agli Australian Open 2014.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome