ATP Auckland: altra sconfitta per Volandri

Inserito il 6 gennaio 2014 09:46 da Davide Paganin in ATP Tour
Volandri 2 TonelliSeconda scontitta in due settimane per Filippo Volandri, che nel primo turno dell'ATP 250 di Auckland viene superato dall'argentino Horacio Zeballos in due set.


Foto Tonelli

Due match disputati sul cemento outdoor e due sconfitte rimediate sinora per Volandri, che deve ancora vincere un set quest'anno. Le occasioni non sono mancate oggi contro Horacio Zeballos, che dopo un primo set travolgente ha lasciato spiragli al nostro per una rimonta.

Il primo parziale non lasciava spazio alle illusioni, poichè Filippo non riusciva a guadagnarsi nemmeno una singola palla game e veniva schiacciato da un pesante score di 6-0.

Più combattuto e ricco di capovolgimenti la seconda frazione, dove l'azzurro abbozzava una reazione conquistando finalmente i primi giochi, togliendo il servizio all'avversario e distanziandolo sul 2-0. Zeballos ritornava subito in parità sul 2-2 con il controbreak, ma nel corso del quinto game Volandri scappava di nuovo avanti guadagnandosi successivamente anche l'opportunità di servire per portare l'incontro al terzo set, sul 5-4. Purtroppo il tentativo non è andato a buon fine: il livornese veniva recuperato sul 5-5 ed ha dovuto anche annullare due pericolosi match point prima di riuscire ad approdare al tiebreak. Quest'ultimo tuttavia si è rivelato senza storia, poichè Filippo otteneva un solo punto prima di cedere con il risultato finale di 6-0 7-6(1).

Ora Filo si trasferirà a Melbourne dove attenderà di conoscere il proprio avversario per il primo turno degli Australian Open.






























Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome