ATP Chennai: Fognini stringe i denti, ma si ritira

Inserito il 2 gennaio 2014 14:10 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Fognini 2 GettyL'infortunio venuto alla luce ieri costringe il numero 1 azzurro ad abbandonare al secondo set la sfida contro l'idolo locale Bhambri

Fabio Fognini gioca quasi due set, poi è costretto a ritirarsi nel bel mezzo della sfida contro l'indiano Yuri Bhambri, al secondo turno del torneo di Chennai, primo impegno stagionale per il numero 1 azzurro.

L'infortunio alla gamba destra, che stava inducendo Fabio a mollare, lo tormenta ma non a tal punto da saltare la partita. Il tennista di Arma di Taggia scende in campo, ma non è al meglio e si vede, tanto che Bhambri ne approfitta e con due break consecutivi si crea i presupposti per la vittoria del primo set, chiuso con il punteggio di 6-1.

Fognini non molla, anzi nel secondo set tiene botta a un avversario più fresco, nonchè galvanizzato dalla conquista del primo parziale. Bhambri brekka nel quinto gioco ma Fabio gli restituisce la cortesia nel game successivo, provando a restare attaccato. Ma proprio sull'ultimo punto del decimo gioco, vinto dall'indiano tenendo la battuta a 0, Fognini decide di alzare bandiera bianca, e di avvicinarsi alla rete per stringere la mano all'avversario e lasciare la partita e il torneo di Chennai.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome